I nostri principi
Tutti i processi produttivi seguono procedure aziendali in linea con le normative vigenti, viene garantito un sistema di controlli interni che assicura la tracciabilità di tutti i prodotti e dell'intera filiera, dalle materie prime ai materiali di confezionamento.
Le fasi di lavorazione standard, vengono adattate ad ogni singola lavorazione in funzione delle specificità del prodotto, mantenendo come guida le linee dell'HACCP.
I controlli vengono effettuati lungo tutta la filiera di produzione:
- Controllo conformità materie prime in arrivo, comprese quelle in conto lavorazione
- Controllo conformità materiali di confezionamento, compresi quelli in conto lavorazione
- Controlli durante le fasi critiche di produzione
- Controllo sul prodotto finito
- Controllo sul prodotto confezionato
Nutrival collabora con i clienti nel programmare ed effettuare in proprio le analisi sul prodotto finito o sul semilavorato, presso laboratori esterni anche diversi da quelli convenzionati.
La fase di sviluppo dei nuovi prodotti è supportata da Nutrival con campionature atte a verificare la fattibilità dei progetti. Nutrival sostiene i clienti nelle scelte più opportune circa le analisi di stabilità che dovranno essere eseguite al fine di garantirne una shelf-life adeguata del prodotto.
In tutti gli ambienti di lavorazione viene svolta attività di autocontrollo da parte di tutti gli operatori.
Particolare attenzione viene posta da Nutrival alla tutela dell'ambiente, i residui derivanti dal sistema di aspirazione polveri vengono trattati separatamente, tutti i materiali di scarto vengono differenziati e poi smaltiti, per prevenire la contaminazione dell'aria, dell'acqua e del terreno, per preservare l'integrità dell'ambiente naturale circostante.
Per Nutrival la qualità dei propri prodotti si deve tradurre in qualità e miglioramento della vita per l'uomo.