NUTRIVAL BORBERA
Nutrival Borbera Srl, è un'azienda completamente Italiana specializzata nella lavorazione di prodotti conto terzi per il mercato degli Integratori Alimentari e della Veterinaria. Nutrival Borbera può offrire soluzioni personalizzate secondo le specifiche esigenze di ciascun cliente o in collaborazione con il proprio supporto di R&D.
Da circa 30 anni segue una tradizione che punta ad offrire ai clienti soluzioni su misura grazie ad un processo industriale attento e qualificato, all'utilizzo di tecnologie sempre più innovative, e ad un confezionamento dei prodotti in diversi formati e packaging.
Nutrival Srl nasce nel 1988 a Genova, ed è stata tra le prime aziende in Italia indirizzata alla commercializzazione di Integratori Alimentari per la Media e Grande Distribuzione Organizzata. La prima sede operativa era dislocata su una superficie di circa 700 mq e si serviva della collaborazione commerciale di organizzazioni che operavano prevalentemente in alcune regioni del nord Italia.
Il 1992 è l'anno della svolta per Nutrival: la famiglia Faggi acquisisce la maggioranza della proprietà e l'azienda intraprende il cammino della produzione. Sfruttando la trentennale esperienza dei suoi titolari nel mercato degli Integratori, la Nutrival Srl inizia la produzione di compresse e capsule sia per la propria rete distributiva che, soprattutto, per conto terzi.
Negli anni successivi, l'attenzione viene sempre più rivolta allo sviluppo di prodotti personalizzati in modo da poter soddisfare la crescente richiesta da parte del mercato farmaceutico e erboristico. Nel 1999, con l'aumento della domanda e l'emanazione di specifiche norme del Ministero della Salute Italiana, Nutrival Srl sente la necessità di cercare spazi più ampi e adeguati: nasce così NUTRIVAL BORBERA Srl.
La sede operativa e lo stabilimento produttivo si trasferisce a Stazzano, in provincia di Alessandria, destinazione che coniuga comodità logistica con l'opportunità di lavorare in un territorio ecologicamente sano, in mezzo alla natura rigogliosa delle colline della Val Borbera. La nuova collocazione su oltre 2000 mq, permette di disporre di grandi spazi che portano all'ampliamento del comparto produttivo verso i settori della veterinaria.
L'azienda ha come obiettivo il raddoppio della produzione entro il 2020, sfruttando anche la potenzialità offerta dai nuovi spazi produttivi di oltre 600 mq, che saranno attivati entro il 2016.